
Diversi i messaggi di cordoglio e solidarietà per la vicenda di Torre Annunziata. Ne riportiamo alcuni.
Buonajuto (Sindaco di Ercolano): “Ci avevamo sperato, ci avevo sperato, che le persone lì sotto potessero salvarsi. Purtroppo non è stato così. Ercolano è vicina alle famiglie e ai conoscenti delle vittime, al sindaco Ascione e all’intera città di Torre Annunziata in questo momento di straziante dolore”.
Carotenuto (Sindaco di Boscotrecase): “In questi casi si fa davvero fatica a trovare le parole. Boscotrecase si stringe al dolore per le vittime del terribile crollo. A nome mio, della giunta e dell’intero consiglio comunale esprimo la vicinanza e la solidarietà, con il cuore e la preghiera, a tutta la comunità di Torre Annunziata”.
Stilo (Vice Sindaco Torre del Greco): “Non sarà una vera e propria festa (riferendosi alla tappa di domani del Giro d’Italia n.d.r.). Il dolore per La tragedia di Torre Annunziata e’ troppo forte. Impossibile non pensare a quei piccoli innocenti , a quelle persone che non ci sono più . Il giro d’Italia e’ una macchina che si attiva molti mesi prima e per organizzarlo ci sono stati tavoli di concertazione infiniti. E a Torre del Greco arriva la tappa finale. Le cicliste hanno deciso di completare il giro per Claudia che è in coma. Noi preghiamo con tutto il cuore perché questa fanciulla possa riprendersi quanto prima. Verrà eliminata la parata prevista per festeggiare. La vita continua nonostante tutto !”
Balzano (Sindaco Boscoreale): “Abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse esserci ancora vita sotto quelle macerie. Abbiamo sperato che le persone colpite da questa tragedia potessero salvarsi. Ma non ce l’hanno fatta. Sono vicino, insieme ai cittadini di Boscoreale, alle famiglie delle vittime e alla città di Torre Annunziata. Qui a Boscoreale avremmo dovuto incontrarci in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria Salome ma purtroppo dopo questa straziante vicenda che ha colpito una città a noi così vicina non c’è niente da festeggiare. Sui social ho letto delle inesattezze ed è opportuno chiarire che la festa non è organizzata dall’amministrazione comunale. Ma non è questo il momento delle polemiche. È il momento del silenzio e del dolore. È il momento del rispetto. Uniamoci nella celebrazione di Santa Maria Salome pregando per le vittime di questa tragedia”
Nazario Matachione (Imprenditore Torrese): “Ieri mattina ci siamo svegliati vivendo una tragedia che ha colpito la nostra città, all’interno di quella palazzina c’era un mio amico il caro Giacomo con la sua splendida famiglia, riprendo un messaggio del caro Angelo facendolo mio….noi siamo impotenti di fronte a queste tragedie, non riusciamo a capire, parecchie persone dicono, ma dov’era Dio? Ecco in tutto questo Dio, nostro Padre è lì accanto ad ognuno di loro, è li, mano 🤚 nella mano con ognuno di loro, purtroppo è difficile capire, da poter spiegare, inspiegabile, non ci sono parole, aggettivi, ma una sola cosa possiamo fare, così come fece Gesù nel giardino dell’Eden, Padre sia fatta la tua volontà e non la mia, ecco Padre, anche noi ti chiediamo, insegnaci a capire quale sia la tua volontà, soprattutto in questo momento triste per la nostra città, metti a tacere tante voci inutili, in particolare modo, quella dei sapientoni di turno. Una cosa ti chiedo, poni la tua mano 🤚, su ognuno di noi, metti in ognuno di noi il tuo seme 🌱, il seme dell’amore, si perché, questo, possa sbocciare e invadere tutta l’umanità, sicuri che, solo con l’amore, possiamo vincere e sconfiggere il male, buona giornata”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS