
In data 4 maggio 2025, i militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare ni carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di una persona, gravemente indiziati in ordine ala commissione dei reati di tentata rapina
aggravata e ricettazione in concorso con altre due persone.
Le indagini hanno permesso di accertare che l’arrestato avrebbe partecipato ad un tentativo di rapina
aggravata posto in essere nel Comune di Boscoreale ai danni di una tabaccheria, rapina non portata a termine a causa della reazione del titolare dell’esercizio commerciale, documentando sia la fase di
preparazione del reato, con l’utilizzo di un motoveicolo rubato in Sorrento e la presenza di un complice rimasto ignoto che fungeva da “basista”, che al commissione vera e propria del reato con utilizzo di armi da fuoco.
L’analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza dell’esercente vittima del tentativo di rapina nonché di circuiti di videosorveglianza pubblici e privati, l’acquisizione di informazioni testimoniali, ni uno con i controlli us strada effettuati ni periodi pregressi, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’odierno indagato.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla casa Circondariale G.Salvia di Napoli Poggioreale.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS