
“All’amministrazione BALZANO non interessa minimamente la sicurezza dei nostri bambini. “
A denunciarlo su suo profilo Facebook è Gennaro Langella, ex Sindaco del comune boschesi se: “Il nostro Comune – spiega Langella- aveva contratto un mutuo con la Cassa DD.PP. di € 398.915,00, per la manutenzione straordinaria e per la riqualificazione del plesso scolastico primaria e secondaria di Via N. De Prisco, Istituto 2° Dati. Ebbene (come a suo tempo denunciato dall’associazione IL MELOGRANO) con delibera di G.C. n° 119 del 7 dicembre 2016 l’amministrazione Balzano decise di togliere queste risorse economiche previste per la messa in sicurezza della scuola per destinarle alla riqualificazione delle aree urbane a ridosso dell’Antiquarium.
Si è dovuto aspettare la caduta di una serie di calcinacci (per fortuna quando non c’erano bambini) – continua l’ex Primo Cittadino- e l’accorato allarme di alcuni genitori e della Preside, affinchè il Comune intervenisse e si rendesse conto dello stato delle cose. “
“Ora – si chiede Langella-è lecito porsi alcune domande: Perchè i controlli sulla idoneità della struttura non sono stati fatti in estate? Se l’edificio avrà bisogno di interventi strutturali il Comune ha i fondi necessari per realizzarli? Si corre il rischio non solo di saltare l’intero anno scolastico ma addirittura di chiudere definitivamente la struttura? Per tutti gli altri edifici scolastici esistenti sul territorio comunale sono state fatte le opportune verifiche? Ovviamente -conclude- girerò queste domande in maniera ufficiale sia al Sindaco che all’assessore al ramo chiedendo anche la convocazione di un Consiglio Comunale ad hoc.”
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS