
Furgone si scaglia contro la folla sulla Rambla a Barcellona, almeno 13 morti e vari feriti
Un nuovo attacco all’Europa. Un nuovo attacco all’Occidente, stavolta a Barcellona. Un furgone bianco ha investito questo pomeriggio diverse persone sulla Rambla. La polizia locale sembra aver confermato che si tratti di un attentato. Ci sarebbero almeno 13 morti e vari feriti, alcuni dei quali in condizioni molto gravi. Al momento però la situazione sembrerebbe ancora critica in quanto, due persone armate, di cui una dovrebbe essere il conducente del furgone, sarebbero rifugiate in un ristorante della zona e avrebbero in mano degli ostaggi.
Secondo alcune testimonianze il furgone è andato avanti a gran velocità e su una traiettoria a “zig-zag” per 600 metri in modo da investire più persone possibili. Al momento le forze dell’ordine hanno chiuso la zona e sul luogo sono giunte le ambulanze e i mezzi di soccorso. Chiuse metro e ferrovie .
Un ulteriore testimonianza ha precisato che il conducente de furgone è un ragazzo di massimo di età 25, magro e capelli castani. La polizia locale ha ordinato la chiusura di tutti i negozi, ristoranti, hotel della zona della Rambla.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS